immergetevi nella natura
Sei qui: Home - Itinerari

Itinerari

La vicinanza di luoghi di grande interesse culturale e paesaggistico, rende il Camping S’Ena Arrubia un ottimo punto di partenza per delle splendide escursioni in Sardegna.

A 2 Km dal campeggio è possibile visitare il paese di Arborea. Sorto nel 1930, conserva, nelle architetture e nelle forme artistiche, lo stile neogotico e liberty dell’epoca.

Di fronte all’incantevole giardino situato nella piazza Maria Ausiliatrice si eleva, in tutta la sua originalità, la chiesa tirolese del Cristo Redentore.Nella stessa piazza si trova il Palazzo Municipale, custode di tutti i reperti archeologici della zona.

Alle bellezze storiche fa da cornice l’incantevole pineta di Arborea, nelle cui vicinanze si trova lo stagno di Sassu, grande circa 300 ettari. Alimentato con canali artificiali di acqua dolce, rappresenta la meta preferita di grandi gruppi di fenicotteri rosa e altri uccelli acquatici, ora protetti.

Più a sud si estendono altri stagni tra cui, quello di Marceddì, il più pescoso di tutta la Sardegna. Da questo punto è possibile raggiungere lo stagno Corru de S’Ittiri per poi proseguire verso il promontorio di Corru Mannu.

L’incantevole scenario è vivacizzato dalle numerose sagre e feste popolari durante le quali, soprattutto nel periodo estivo, è possibile degustare piatti tipici della zona.

itinerari in Sardegna Itinerari

Campeggio Sardegna | Chi Siamo | Dove Siamo | Servizi | Informazioni | Contatti | Privacy | Mappa del Sito

Camping Sardegna S'ena Arrubia, Strada n° 29 - 09092 Arborea (Oristano) - Tel:0783-809011 - Fax. 0783-809011 - P.I. 01953830906

Html e Css Conformi W3C - Realizzazione siti internet e Web Marketing: - Studio Easy Web srl - Web agency Sardegna - Cagliari

Free counters!